Vision

L'esperienza accumulata, la conoscenza di persone e territori diversi, la conoscenza delle esigenze dei Comuni, hanno fatto sì che si radicassero alcuni convincimenti circa la qualità da conseguire nell'esposizione pubblicitaria all'interno delle città.

E' innegabile che un territorio urbano è di per sè comunicazione, così come è innegabile che la pubblicità esposta nelle città sia un vestito/accessorio delle stesse. È certamente una delle tante modalità di rappresentazione delle Amministrazioni.

La pulizia dell'immagine pubblicitaria è pulizia dell'ambiente in cui è esposta.

Si è molto discusso se l'impianto pubblicitario debba essere bello e sopravanzare l'immagine pubblicizzata ovvero se l'impianto debba sparire e lasciar posto solo all'immagine.

Noi siamo convinti che una città è pulita, pubblicitariamente, se gli impianti sono belli, puliti e ben manutenuti, e che ciò rafforzi l'immagine pubblicitaria in sè.

Chi si vuol fare pubblicità deve scegliere il miglior mezzo possibile sia per posizione che per qualità. Siamo anche convinti che bisogna aiutare le pubbliche amministrazioni a migliorare la qualità dei mezzi pubblicitari propri e dei terzi, così come siamo convinti che con la pubblicità si possa aiutare i Comuni a restaurare monumenti e palazzi di interesse storico.

La sfida di City Outdoor

  • Riuscire a combinare la comunicazione con la esternalizzazione della stessa e con la progettazione dei mezzi attraverso cui realizzarla.
  • Mettere il cittadino a proprio agio e consentirgli di fruire delle informazioni e della città senza mai subire selvagge aggressioni visive, il tutto con grande vantaggio economico e di immagine della città stessa.

Per raggiungere tali obiettivi City Outdoor ha diversificato la sua offerta puntando:


  • su circuiti cittadini di impianti stradali 4x3 certamente meno invasivi dell'ormai obsoleto 6x3 con impianti ben distribuiti e con una buona copertura del centro cittadino e delle sue maggiori vie di accesso;
  • impianti di grande formato (6x6) su pareti di edifici privati, di grande impatto visivo;
  • sta realizzando un innovativo progetto che prevede il restauro di monumenti, nei centri cittadini e su tutto il territorio nazionale, utilizzando i proventi della pubblicità;
  • consulenza e collaborazione con enti pubblici e privati per la razionalizzazione del patrimonio affissionale, della relativa manutenzione, pianificazione e distribuzione degli impianti sul territorio cittadino, dei sistemi di controllo del territorio.